La nostra storia

L’artigianato è l’eredità culturale dei nostri antenati

DESDE EL SUR CON AMOR nasce dalla idea di creare un canale di collegamento con il Sud del mondo, in particolare con l’America Latina, attraverso la bravura delle donne artigiane che con le loro mani creano oggetti unici capaci di emozionare e raccontare tradizioni e cultura.

Uno dei principali problemi dell’artigianato é la competizione con i simili prodotti industriali a basso costo che hanno pero pochissima qualità. L’altra sfida é la distribuzione dei prodotti, essendo una caratteristica propria dell’artigianato quella di realizzarsi in piccoli laboratori con poche persone e la difficoltà a raggiungere il mercato globale.

Un universo in continuo cambiamento

Lo spirito di questo progetto è di preservare e supportare lo sviluppo sostenibile del lavoro e delle tradizioni delle artigiane indigene nelle zone più remote dell’America Latina.

DESDE EL SUR CON AMOR promuove pezzi unici creati a mano per capire un continente che raggruppa molti mondi differenti. Un universo in continuo cambiamento che deve essere compreso ascoltando le storie delle persone che lo animano. In tempi di visioni in bianco e nero, a volte ideologiche, DESDE EL SUR CON AMOR vuole raccontate la realtà di un continente meraviglioso, complicato e certamente affascinante da esplorare.